dic

09

escursione invernale alle isole borromee sul lago maggiore

Nel periodo autunnale ed invernale il servizio di navigazione subisce un notevole ridimensionamento dovuto principalmente alla chiusura dei palazzi e giardini delle isole Bella e Madre, che normalmente comincia dal 20 ottobre fino al 24 marzo, al quale fanno seguito le successive chiusure dei vari negozietti, alberghi e ristoranti che popolano le due isole abitate, (isola bella e isola dei pescatori).

 

Tuttavia nei fine settimana e nelle festività, qualche ristorante dell'isola dei pescatori offre alla clientela la possibilità di pranzare proponendo piatti prevalentemente di pesce ma anche carne con ampia scelta di menù.

 

L'isola Madre in questo periodo di bassa stagione è completamente chiusa al pubblico, non avendo un villaggio ma essendo occupata interamente dal palazzo Borromeo con i giardini all'inglese.  C'è la  possibilità però effettuare un giro attorno con il battellino, per poterla osservare nella sua bellezza esteriore.

 

Nel periodo invernale chiude anche l'eremo di Santa Caterina del sasso e di conseguenza anche la navigazione per poterlo raggiungere.

 

Per chiunque voglia organizzare una gita in gruppo anche nel periodo invernale, proponiamo la navigazione alle isole bella e dei pescatori con sosta su entrambe con aggiunta del giro turistico dell'isola Madre sul nostro bus d’acqua PIRATA che può ospitare 52 passeggeri.

 

Siamo a vostra disposizione,   Cordialmente lo Staff