Oct

23

navigazione stresa isola bella

Diamo il benvenuto a tutte le persone che stanno organizzando un viaggio sul lago Maggiore specialmente all'isola più famosa delle undici esistenti, Isola Bella.

Isola Bella è in assoluto la più visitata di tutto il lago, il luogo di imbarco più comodo e vicino all'isola è Stresa, specialmente da piazzale lido dove parte anche la funivia che sale al Mottarone, ma è possibile partire anche da Piazza Marconi che dista poco più di un kilometro.

Il nostro servizio di navigazione pubblica prevede per gruppi e comitive la partenza anche dalle spiagge antistanti i grandi alberghi che sono guardando la cittadina dal lago, Hotel Regina Palace, Hotel Astoria, Hotel la Palma, Grand'Hotel des iles Borromèes, Hotel Bristol ed infine anche da Baveno oppure da Verbania Pallanza.

 

In questa pagina però desideriamo informarvi sulle caratteristiche dell'isola Bella.

 

L'isola è quasi interamente occupata dal Palazzo Borromeo e dal giardino Barocco, originariamente era un nudo scoglio nel quale vivevano alcuni pescatori con le proprie famiglie, a partire dal 1630 il conte Carlo terzo Borromeo ne inizio' la trasformazione durata 60 anni che sara' ultimata dai figli Vitaliano e Giberto Borromeo con l'aiuto degli architetti Crivelli, Richini, Biffi, Castelli, Cagnola e Fontana.

L'isola Prese il nome della moglie del conte Carlo e venne nominata isola Bella che sara' trasformata poi in isola Bella.

Il palazzo dell'isola Bella è aperto al pubblico da Fine marzo a fine ottobre, le date esatte a volte subiscono piccole variazioni in base alla Santa Pasqua , i turisti possono visitare le 30 stanze più importanti mentre le restanti circa 100 sono residenza privata della famiglia del principe che normalmente vi soggiorna nel mese di settembre.  Al termine della visita dell'edificio seicentesco, si passa direttamente nei giardini barocchi, impossibile non restare impressionati da tanta bellezza, nel giardino composto da 10 terrazze passeggiano in libertà bellissimi pavoni bianchi, contornati da numerosissime piante, con anche una serra per le piante tropicali.

 

Per tutti coloro che stanno pianificando un viaggio all'isola bella siamo lieti di mettere a disposizione la nostra trentennale esperienza per consigliare la migliore soluzione.

 

Vi ricordiamo che siamo specializzati nel trasporto di gruppi e comitive di ogni genere

 

Cordialmente, Fulvio Lazzaro