Che tipo di imbarcazioni ci accompagneranno nella navigazione del Lago Maggiore e delle Isole Borromee?

La navigazione del Lago Maggiore e delle Isole Borromee si svolge a bordo di un comodo motoscafo, il “Pirata”, capace di ospitare sino a 52 persone in modo accogliente ed a norma di legge. Per gruppi più numerosi mi avvalgo della collaborazione di altri colleghi motoscafisti.

Perché scegliere un servizio di navigazione pubblica per le nostre escursioni?

Il servizio di navigazione non di linea presenta maggiore flessibilità e la possibilità di progettare un tour studiato specificatamente per le esigenze del gruppo e dei visitatori.

Qual è il pacchetto di navigazione più conveniente?

Per scelta suggeriamo degli itinerari base, come Lago Maggiore o le Isole Borromee, ma siamo sempre pronti ad offrire una navigazione personalizzata in base alle vostre esigenze.

Da dove parte la navigazione del Lago Maggiore e delle Isole Borromee?

Solitamente si parte da Stresa ma possiamo concordare la partenza da qualsiasi porto del golfo borromeo.

Perché dovrei visitare il Lago Maggiore e le Isole Borromee?

Il Lago Maggiore ed i suoi gioielli, le Isole Borromee, sono un incontro straordinario di natura e cultura che tutti dovrebbero visitare almeno una volta. Come disse Stendhal: “Se hai un cuore ed una camicia, vendi la camicia per vedere il Lago Maggiore e le Isole Borromee”

Ci sono altri pacchetti di navigazione delle isole Borromee?

L’iter consigliato prevede la visita delle tre isole (Isola bella, Isola Madre, Isola dei Pescatori) ma è chiaramente possibile scegliere di visitare solo una o due delle Isole Borromee.

Lo Scoglio della Malghera è compreso nella navigazione delle Isole Borromee?

Lo scoglio fa parte dell’arcipelago delle Isole Borromee ed è collocato a metà tra l’Isola Bella e l’Isola dei Pescatori. E’ completamente disabitato ed è conosciuto per il frequente rifugio dei gabbiani, anche per questo viene chiamato l’isolino degli innamorati. Non è raggiungibile via motoscafo e si vede molto bene durante la navigazione delle Isole Borromee.

Si possono organizzare navigazioni per gruppi molto numerosi?

Il servizio di navigazione delle Isole Borromee si svolge su un motoscafo capace di ospitare 52 passeggeri, più o meno un intero gruppo organizzato ed equivalente ad un normale pullman. Siamo però in grado di disporre della collaborazione di altri colleghi motoscafisti.

Le Isole Borromee sono accessibili per soggetti disabili?

Purtroppo per motivi dei quali non siamo responsabili, le Isole Borromee presentano gravi problemi, barriere architettoniche, e bisogna valutare il le difficoltà di movimento di volta in volta.

QUANTO COSTANO I BIGLIETTI DI INGRESSO ALLE ISOLE BELLA E MADRE?

Negli scorsi anni ci sono state delle novità, soprattutto nel palazzo del principe di isola Bella, che ha visto l'apertura della galleria del generale Berthier.  Aperta nell'anno 2008 prevedeva un biglietto a parte per poterla visitare, mentre dall'anno 2015, la visita della galleria che contiene 103 opere d'arte, è compresa nello stesso. Pubblichiamo ora il costo dei biglietti di ingresso alle isole Bella e Madre:

 

Stagione 2016 SINGOLI ADULTI SINGOLI RAGAZZI* GRUPPI ADULTI** GRUPPI RAGAZZI***
Isola Bella (Palazzo, Pinacoteca e Giardino) 15 8.5 12 7
Isola Madre (Palazzo e Giardino) 12 6.5 10 5.5
Rocca di Angera 9.5 6 8 5.5
ISOLA BELLA + ISOLA MADRE1 20.5 10 16.5 9.5

Per conoscere i costi delle guide e le modalità di prenotazione delle stesse, vi invito a visitare la pagina delle news che parla proprio di questo argomento.

Altre domande sulla navigazione del Lago Maggiore e delle Isole Borromee?

Il modo più semplice per chiarire dubbi e ricevere informazioni è quello di contattarmi e parlarne insieme.